INVESTIGAZIONI AZIENDALI

1. Informazioni Commerciali
Conoscere la reale situazione economico finanziaria di un'azienda. Precisa analisi del soggetto sottoposto a controllo, sia sulla base di fonti ufficiali (Camere di Commercio, Agenzie delle Entrate, Istituti di Credito), ma sopratutto attraverso canali non ufficiali (soggetti concorrenti, voci raccolte nel settore) e presso aziende con le quali esistano o siano esistiti rapporti di affari.

2. Indagini preassunzione - Ricerca del personale -
Conoscere anzitempo la serietà professionale, l'integrità psicofisica e l'onestà di una persona alla quale verranno assegnati compiti e responsabilità.

3. Infedeltà professionale / Controspionaggio industriale
Individuare con precisione il soggetto agente. Saranno raccolte prove documentali e testimoniali circa i suoi movimenti e le sue azioni, cosa venga sottratto e su quali supporti, come venga fatto uscire dall'azienda. Verrà identificato il soggetto o l'azienda beneficiari, nonchè l'eventuale profitto o beneficio che andrà al soggetto agente.
L'eventuale azione legale potrà quindi essere condotta nei confronti del dipendente sleale e contro l'azienda destinatria del materiale sottratto.

4. Controllo Dipendenti
Controllo dell'utilizzo del computer aziendale per fini personali;
Utilizzo non autorizzato degli automezzi aziendali;
Uso di immobili aziendali per fini privati e senza alcuna autorizzazione;
Ammanchi di materiali e attrezzature

5. Assenteismo
Assenteismo giustificato: l'azione investigativa mira ad acclarare il comportamento del soggetto durante la malattia. E' dovere del dipendente recuperare al più presto le energie lavorative ed è facoltà del datore verificare affinchè vengano seguite strettamente le prestazioni mediche.
Assenteismo non giustificato: l'azione investigativa mira a mascherare le finte malattie, fino a produrre prove concrete di eventuali connivenze tra dipendente e medico curante, ovvero l'esistenza di un'attività secondaria sommersa.

6. Mobbing
Al fine di tutelare in sede giudiziaria i diritti del lavoratore oggetto di mobbing, l'opera investigativa si prefigge di documentare dette violenze psicologiche: prove testimoniali e documentali, registrazioni vocali, eccetera.

7. Antimobbing
L'agenzia permette un intervento risolutivo, efficace e radicale, a difesa dell'azienda, e che da a quest'ultima la forza e gli sturmenti necessari per mascherare il tentativo di estorsione e assumere una posizione di vantaggio.

8. Concorrenza sleale
Rilevazione di prove testimoniali e documentali che abbiano efficacia giuridica, sia al fine di una transazione, ma anche per il ricorso alle vie giudiziarie, a seconda della gravità e a seconda del risultato che si vuole ottenere .





Informazioni Commerciali
Indagini preassunzione
Infedeltà professionale
Controllo Dipendenti
Assenteismo
Mobbing
Antimobbing
Concorrenza Sleale